Idee sul Futuro

Per raggiungere un obiettivo ambizioso è necessario, prima di tutto, saper guardare “oltre”, Beyond, e scorgere il futuro.

Per guardare oltre in modo efficace è necessario, però, contestualizzare il proprio sguardo a problemi e scenari specifici.

M31 da sempre è in contatto con innovatori che, ogni giorno, nel proprio lavoro, guardano oltre; diamo uno sguardo al futuro lasciandoci guidare dalle loro parole ed esperienze in ambiti estremamente specifici.

I Forni del Futuro

“I Forni Professionali del Futuro saranno strumenti incredibili, funzionalmente automatizzati, ricchissimi di sensing ed intelligenza. Semplicissimi da usare, forniranno funzionalità oggi impensabili, quali poter preparare ricette complesse sostanzialmente da soli. Questo a sua volta richiederà che i Forni imparino a comprendere la natura dell’ingrediente inserito, il suo livello di cottura, la qualità della cottura, il tutto nel più breve tempo possibile e con il minimo intervento dell’utente.”

Enrico Franzolin, Presidente, Unox SpA

Il Laboratorio Analisi

“I laboratori di analisi di domani saranno contraddistinti da due fondamentali innovazioni: la capacità, da un lato di essere automaticamente automatizzati (e quindi poter elaborare un grandissimo numero di campioni rapidamente con minimo intervento umano) e, dall’altro, di poter diagnosticare con precisione condizioni estremamente specifiche, ad personam. Le macchine di laboratorio si evolveranno in macchine intelligenti ed automatiche, veri e propri robot di laboratorio indipendenti.”

Dino Paladin, CEO, AB ANALITICA SpA

La Cardiochirurgia

“La Cardiochirurgia del futuro sarà …”

Lorenzo Melicanti, Direttore Area Cuore Adulto, IRCCS Policlinico San Donato Milano

.