M31 nasce nel 2007 ad opera di un gruppo di imprenditori, ricercatori universitari e professionisti appassionati di tecnologia, coordinati da Ruggero Frezza.
Sin dalla sua costituzione, il cuore di M31 è il suo team di ingegneria – nei quindici anni di operatività, la Società ha svolto più di cento progetti di innovazione a vantaggio di startup proprie, imprese del territorio e grandi gruppi.
La nostra visione è affiancare i nostri clienti nel realizzare le loro idee di innovazione mediante l’applicazione di tecnologie allo stato dell’arte e degli output della ricerca universitaria.
Tutto questo incarna il nostro «With You. Beyond.»
Il Nostro Percorso
- 2007: Costituzione e lancio di M31 con il modello di incubazione tecnologica.
- 2013: Dopo l’avvio di sette startup tecnologiche in Italia, M31 decide di investire negli Stati Uniti con M31 inc.
- 2014: M31 acquisisce Seedlab, programma di accelerazione di nuove imprese tecnologiche.
- 2018: Adaptica, spinoff di M31 specializzata nello sviluppo di prodotti ottici per varie applicazioni e focalizzata sulla creazione di sistemi completi per la diagnostica oftalmica, è acquisita dal Gruppo He Vision.
- 2019: Centervue, uno spinoff M31 specializzato nello sviluppo e introduzione sul mercato di diversi prodotti di successo per la diagnosi di malattie della retina, è acquisito dal Gruppo Revenio.
- 2022: Uqido, spinoff M31 specializzata in realtà virtuale, realtà aumentata e applicazioni software di frontiera, è acquisita dal gruppo Celli.
- 2023: M31 ottiene lo status di Centro di Trasferimento Tecnologico nell’ambito del Piano Industria 4.0, riconosciuto ufficialmente da Unioncamere.
- 2023: M31 diventa partner tecnologico di SMACT – uno degli 8 Centri di Competenza industria 4.0 nati in Italia su impulso del Ministero dello Sviluppo Economico, a Padova.
La nostra sede è a Padova, in via Niccolò Tommaseo 77, a pochi passi dai dipartimenti di ingegneria, fisica e matematica dell’Università di Padova, con cui intratteniamo una forte relazione di collaborazione.
M31 Partners
M31 è Centro di Trasferimento Tecnologico certificato Industria 4.0