Cloud & Digital Twins

Uno dei primi e più importanti contributi che portiamo ai prodotti e ai progetti che ci vengono proposti è virtualizzare i prodotti stessi sul Cloud, in modo da poter avere sempre una controparte digitale di un prodotto, processo o macchinario, remotizzabile, che “descrive” in modo digitale la sua controparte fisica – un gemello digitale.

L’utilizzo dei gemelli digitali di macchine o prodotti fisici permette di portare sul mercato una vasta gamma di innovazioni sia tecnologiche che di modelli di business.

Gemello digitale su Cloud e simulatore in silico di uno strumento da laboratorio “Sample to Result” per estrazione e purificazione del DNA e preparazione della successiva fase di Realtime PCR.

Piattaforma digitale IoT/Cloud per stufe a pellet di nuova generazione con automazione mobile e cloud e telemetria avanzata per produttori e manutentori.

RemoteControl: piattaforma IoT per la connessione di dispositivi di ogni tipo a backend di controllo e gestione su Cloud. Funzionalità di data ingestion e data lake. Engine basata su Kubernetes/Docker massivamente distribuiti. UI via web e/o dispositivi Mobile.

Astrazione digitale su Cloud e relativa piattaforma Narrowband-IoT per il monitoraggio dello stato di salute di superconduttori in apparati per risonanza magnetica in ambito di difficile connettività.