Vision Systems

 Molte volte, algoritmi eccellenti falliscono a causa di una qualità di installazione e di raccolta dati molto bassa, impedendo la rappresentazione reale dell’oggetto sotto analisi. 

I problemi

I sistemi di visione vengono utilizzati in numerose applicazioni. Ad oggi, ogni applicazione è unica e non modificabile. Altre problematiche che possono insorgere:
 
  • Costi di installazione, configurazione e calibrazione elevati 
  • L’installazione può non raggiungere gli standard previsti 
  • Forte dipendenza dalla figura responsabile dell’installazione e della rete di vendita 
  • Le installazioni non supportano modifiche importanti dopo l’installazione. 
  • Chi fornisce il sistema fisico e gli algoritmi solitamente non conosce la reale applicazione del sistema – impedendo così potenziali ottimizzazioni 
  • I dati raccolti dal sistema di acquisizione non sono ottimizzati in relazione all’obiettivo finale. 

La Soluzione di M31

Introduciamo la standardizzazione del design nei sistemi di visione per migliorarne la versatilità, le performance e l’ottimizzazione 

Slide
Sistema di visione

.

Model-Based Design

Il Model Based Design permette di industrializzare l’intero processo di design e definire soluzioni specifiche con numerosi benefici:

- Industrializzare il Design dei Sistemi di Acquisizione e dell’intero Sistema di Visione.

- Prevedere le delle performance raggiungibili già nella fase di design

- Modificare l’applicazione, consentendo una pre-valutazione delle performance raggiungibili

- Ottimizzare il Data Quality finalizzato allo specifico impiego per il quale è stato pensato.

Slide
SIstema di visione - camera

.

Data Quality e Ottimizzazione

L’oggettività della struttura dei sistemi di visione secondo il principio di ottimizzazione del Data Quality viene implementato secondo tre direttive:

- DESIGN: Effettuare l'acquisizione secondo logiche che mirano a contestualizzare il sistema alla specifica applicazione (Model Based Design), industrializzando la fase di Design.

- CONFIGURE: configurare l’uso ottimale del sistema di acquisizione secondo scopi specifici di analisi.

- CONDITIONAL: interpretazione condizionale dei dati acquisiti secondo le variabili conosciute dei Sistemi di Acquisizione e le applicazioni specifiche (Model Data Usage).

Slide
Sensore di visione

.

Digital Twin

Il Digital Twin del sistema di visione permette di creare una rappresentazione virtuale del sistema e testarne le performance, ai fini di individuare le soluzioni che garantiscono le prestazioni migliori.

previous arrow
next arrow
 

Tramite uno standard di design, è possibile conoscere e raggiungere le performance previste, testare le ottimizzazioni da implementare attraverso un gemello digitale del sistema e garantire quindi la riuscita del progetto.

Volete essere parte dell’Innovazione dirompente?

Se la risposta è sì, siamo il Partner giusto per voi. Contattaci e valuteremo insieme come le Soluzioni di M31 possono portare dirompenza al tuo business.