Uqido con Dainese

Uqido,  partecipata di M31 di Software Engineering e Immersive Computing, ha partecipato al progetto dell’Archivio Dainese con la creazione e realizzazione di tre mostre permanenti (45 ms vitali, Test D-Air® e Tourist Trophy) che coinvolgeranno i visitatori in esperienze sensoriali grazie all’utilizzo di tecnologie immersive.

SCROLL

Uqido per l'Archivio Dainese

Create tre exhibits immersive

Novecento metri quadrati con 20 sezioni tematiche e oltre 500 tute autentiche da toccare con mano. Venerdì 27 luglio 2018 è stato inaugurato a Vicenza il DAR, Dainese ARchivio

 

Uqido è presente con la realizzazione di tre mostre permanenti.

 

Branzilla riporta le parole del CEO di Uqido Pier Mattia Avesani:

 

«Dainese ci ha assegnato una sfida importante: portare le tecnologie immersive di Uqido all’interno della loro esposizione permanente. Gli utenti sperimenteranno adrenalina, velocità e sicurezza, ingredienti costanti del mondo Dainese»

 

 

 

Nel 2017 Uqido ha registrato un incremento del 300% del fatturato rispetto all’anno precedente. Attualmente conta 35 dipendenti, una nuovissima sede nel centro di Padova di 610 mq, e prevede di raddoppiare i numeri di organico e fatturato entro il 2018.

 

Il DAR, Dainese Archivio, è un’esposizione permanente che racconta idee, persone, tecnologie e progetti dedicati dal 1972 alla protezione del corpo umano. Dal viaggio a Londra che ha ispirato il fondatore Lino Dainese nel 1968, fino alle tute per gli astronauti, il DAR descrive il percorso che da un garage di Molvena ha portato Dainese a diventare un marchio noto in tutto il mondo.

Le innovazioni introdotte da Dainese nel mondo della moto, dello sport e in altri campi dell’attività dell’uomo, sono presentate in modo da coinvolgere sia gli sportivi appassionati, sia un pubblico più ampio con una particolare attenzione ai giovani ai quali il DAR desidera proporre le esperienze Dainese anche come stimolo a perseguire le proprie aspirazioni.

www.dainesearchivio.com