Uqido al Festival di Venezia

Domenica 2 settembre la partecipata di M31 Uqido, è stata a Venezia su invito della Commissione Europea per partecipare alla 75° Mostra Internazionale d’arte cinematografica. Uqido è intervenuta ad una tavola rotonda dedicata al tema della Realtà Virtuale nel mondo del cinema e non solo.

«Le tecnologie immersive stanno riscrivendo le “regole del gioco” in molti settori, industria cinematografica compresa. Ora si può contare su nuove modalità e nuovi mezzi per la fruizione di contenuti, perciò devono essere individuate le opportunità di questo trend fortemente in ascesa e la kermesse cinematografica più famosa al mondo rappresenta l’occasione giusta. Per Uqido è un onore prendere parte al round-table con figure di spicco del settore e, per questo, ringrazio la Commissione Europea» ha commentato a serialgamer.it Pier Mattia Avesani, founder e CEO di Uqido.

Ad ospitare la tavola rotonda è stato il VR Theatre allestito all’Isola del Lazzaretto Vecchio, sede della seconda edizione del concorso Venice Virtual Reality, nato nel 2017 come prima competizione assoluta di film in Realtà Virtuale in un festival cinematografico internazionale.

SCROLL