BACK

Uqido, leader nel settore della realtà virtuale, disegna e realizza applicazioni di calcolo immersivo, dalla formazione alla impresa manifatturiera.


Uqido, grazie a modelli di business innovativi, condivide i risultati economici, prodotti dall’applicazione degli scenari immersivi realizzati.

Il nostro percorso

0 1

Uqido nasce con una semplice applicazione per cui un utente virtuale fa la coda in vece dell’utente reale (U Q I Do – You Queue I Do); oggi è utilizzata per prenotare gli esami in tutta la Sanità della Regione Veneto.

Uqido sviluppa i primi scenari virtuali immersivi in 3-D, conquistando diversi clienti nell’impresa manifatturiera e nell’ambito dei beni culturali.

Uqido lancia con grande successo il primo European Immersive Computing Summit EICS a Venezia e sviluppa le prime applicazioni di realtà immersiva a livello internazionale, partendo dalla Cina.

Portrait

Pier Mattia Avesani Founder and CEO
Cosa mi ha spinto ha fondare Uqido?

Se hai avuto una buona idea e hai il dubbio se creare o meno un’impresa, non farlo. Se tutti ti dicono che è una grande idea e vorresti cominciare a svilupparla, non farlo. Se quest’idea ti ossessiona, se il problema che risolve non ti fa dormire la notte, se non riesci a pensare ad altro per mesi, allora non hai che da metterti al lavoro.

TOP