BACK

Trasforma oggetti fisici in sistemi di controllo sensibili al tocco e ai gesti applicando machine learning e piccoli sensori di vibrazione.


Mogees è la sola tecnologia che riconosce le vibrazioni prodotte dall’interazione con oggetti fisici trasformandoli in oggetti intelligenti. Mogees è una IP company che licenzia la propria tecnologia a chi è interessato ad potenziare i propri prodotti rendendoli intelligenti.

Il nostro percorso

0 1

Mogees propone un sistema per trasformare un qualunque oggetto in uno strumento musicale. Lancia il prodotto grazie a due campagne di Kickstarter, entrambe di successo. L’applicazione musicale obbliga allo sviluppo di una tecnologia priva di latenze e allo sviluppo di algoritmi di riconoscimento dei gesti in tempo reale.

Alcuni clienti applicano la tecnologia di Mogees in modo assolutamente creativo ed impensato, utilizzandola per controllare scenari complessi e non solo musicali.

Mogees sviluppa la versione embedded della propria tecnologia, portando algoritmi e calcolo sul sensore di vibrazione. Ciò apre scenari potenzialmente molto interessanti: Mogees permette, a costo molto ridotto, di trasformare qualunque oggetto in un’interazione intelligente.

gallery feat 1

Milano Design Week 2018

Mogees for Audi Design Lab
(Foto: Simon Palfrader/Red)

gallery feat 1

TEDx Milano 2016

Incroci, ottobre 2016

gallery feat 1

TEDx Padova 2015

#thinkBig, aprile 2015

gallery feat 1

Converse Rubber Track

Futurists, Milan workshop with Bruno Zamborlin for Converse, settembre 2015

Polytech Festival, Moscow 2015

#playtheworld , Jekka Performs Hero in collaborazione con Mogees, settembre 2015

gallery feat 1

Wired Next Fest

Bruno Zamborlin, edizione festival 2015, Milano
(Foto: Ernesto Ruscio - Zoe VIncenzi)

Mazda 3 launch spot

Mazda3 and mogees: Make Beautiful Music (spot 2015)

Portrait

Bruno Zamborlin Founder and CEO
Perché ho fondato Mogees?

Musicista e informatico ho fondato Mogees per trasformare qualunque oggetto in uno strumento musicale a servizio della creatività di appassionati come me.

La musica non tollera errori e latenza per cui abbiamo dovuto sviluppare algoritmi di machine learning per il riconoscimento di gesti che funzionassero in tempo reale.

Questo ha reso Mogees interessante per molte altre applicazioni. Oggi Mogees è una tecnologia che permette di trasformare qualunque oggetto in un interfaccia di controllo di sistemi complessi.

TOP