Intervista a Pier Mattia Avesani

Il sito di grafica 3D Treddi intervista il CEO e fondatore della partecipata di M31 Uqido Pier Mattia Avesani riguardo all’attività della startup nel mondo AR/VR nonché riguardo al lancio dell’Academy of Immersive Technology di Uqido.

«Vogliamo formare figure che abbiano già competenze di base nella programmazione, perché diventino sviluppatori per la VR e la AR. E farlo con specifico riferimento all’ambito business. L’offerta formativa prevede un percorso full time di training specializzante “Theory Based Learning” + “Project Based Work”, Lo studio della programmazione software specifica con Unity, supportato da ArCore, ArKIt, SteamVR, sarà applicato a progetti reali proposti da aziende e porterà alla produzione di applicazioni di AR o VR finite».

«Il fatto di lavorare su casi reali è finalizzato anche a trasmettere le nozioni relative alla gestione di un progetto (project management). Gli allievi dovranno prendere atto di come funziona una realtà professionale, quindi interfacciarsi con le esigenze del cliente vero e proprio, collaborare con altre figure all’interno di un team e rispettare precise deadline di consegna».

 

SCROLL